Quarant’anni fa l’Italia, con la legge sull’aborto, accelerò drammaticamente una deriva che avrebbe portato la nostra Patria sempre più lontano dalla Legge che Dio Padre ha amorevolmente stabilito per la vita terrena e la salvezza eterna degli uomini. Gli anni successivi hanno visto una progressiva discesa agli inferi del nostro Paese, fino ad arrivare all’attacco finale contro la famiglia, suo nucleo fondante. Su queste premesse è vano sperare in qualsiasi miglioramento, anche in campo economico e sociale, perché Cristo ci ha ammonito che “senza di Lui non possiamo fare nulla” (cfr. Gv 15, 5).
Pertanto invitiamo i cattolici a dedicare una recita del Santo Rosario nei giorni
venerdì 2 marzo
sabato 3 marzo
domenica 4 marzo
e possibilmente perfezionarla con penitenze e digiuni:
- Affinché la Beata Vergine Maria, nostra Madre e Regina, possa toccare i cuori e illuminare le menti degli italiani in modo che le elezioni del 4 marzo segnino una svolta verso un percorso virtuoso, che faccia rifiorire la nostra Patria nel solco dell’obbedienza alla Legge di Dio.
- Affinché Ella ispiri in particolare i cattolici che, con slancio di generosità, sono impegnati in prima persona, anche con le proprie candidature nell’agone politico; perché essi, nella pluralità delle vie che il Signore indicherà loro, possano ritrovare l’unità nell’operato, superando le divisioni interne che oggi impediscono di contrastare efficacemente i nemici che ci minacciano.
20 febbraio 2018 – Santa Giacinta Marto
∼
Non esiste un coordinamento nazionale del Santo Rosario per l’Italia: invitiamo i singoli fedeli e le comunità locali ad organizzarsi autonomamente, al meglio delle proprie possibilità. Questa iniziativa prende origine da un gruppo di fedeli che si è ispirato ad analoghe iniziative tenute in altri paesi europei; non è affiliata ad alcun partito o organizzazione politica.
∼
Un elenco parziale di luoghi ed orari di preghiera è disponibile qui.
santorosarioperlitalia.net
Un pensiero su “Appello 4 marzo”
Comments are now closed.