L’appello alla preghiera per le elezioni del 4 marzo è stato visualizzato su questo sito più di 11.000 volte da poco meno di 7.000 visitatori; a questi numeri vanno aggiunti quelli dei siti che hanno ripubblicato il volantino sulle proprie pagine, con decine di migliaia di visualizzazioni aggiuntive; inoltre l’appello è stato condiviso anche per posta elettronica, su varie reti sociali e per passaparola. In assenza di un registro, non abbiamo riscontri diretti su quante persone abbiano effettivamente aderito, ma si potrebbe fare una stima prudente nell’ordine di grandezza della decina di migliaia. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per questo risultato. Sappiamo inoltre che ci sono state altre iniziative di preghiera e la Beata Maria Vergine, che non fa distinzioni tra gli organizzatori, ha certamente prestato ascolto a tutti.
Nel momento in cui questo resoconto viene scritto le urne sono appena state chiuse e si è in attesa dei risultati. Comunque vadano le cose, è evidente che sarà necessario pregare sempre più intensamente per la nostra Patria; non dimenticando, tra le intenzioni, l’unità di intenti dei pochi parlamentari a cui stanno a cuore i valori cattolici.
Per il futuro ci auguriamo che tutte le realtà italiane che diffondono e sostengono l’importantissima devozione del Santo Rosario possano coordinarsi insieme per raggiungere numeri ancora più rilevanti e creare una vera comunità nazionale che preghi all’unisono.
Sia Lodato Gesù Cristo.
santorosarioperlitalia.net – contatto@santorosarioperlitalia.net